Presentazione Ronin-Lab


L’hacklab del DeLollis apre le porte! Vi aspettiamo al DeLollis Underground (via Cesare De Lollis 20) venerdi’ 1 dicembre per cominciare a conoscerci un po’, con tutto attorno un’altra serie di eventi e collaborazioni con il resto delle realta’ del DLU.

Il Ronin-lab è nato dall’esigenza di riprenderci la nostra libertà nell’utilizzo della tecnologia e della rete. Crediamo nell’utilizzo consapevole della tecnologia, e soprattutto vogliamo aiutare a diffonderla. Per questo al DeLollis Underground abbiamo messo su server, rete, pc accessibili a tutti e tanto altro ancora…Tutto questo appunto per renderci e rendervi piu’ liberi. E proprio per questo e’ importante che il progetto cresca.

Inoltre cerchiamo sempre di collaborare il più possibile con le altre realtà al DeLollis Underground, per cui alla nostra presentazione saranno presenti, oltre agli altri laboratori già avviati da tempo, anche il nuovo laboratorio di xilografia Coyote Rosso. Durante la giornata, ci saranno:

  • workshop di difesa digitale alle 19

  • talk tematici su linux, open source, donne nella programmazione e nella scienza dalle 17

  • presentazione dell’aula pc del DeLollis Underground dalle 17

  • dj-set 8-bit e synth-pop/retro electro in collaborazione con l’audiolab De Lollis dalle 21

  • stampa di adesivi e magliette con la serigrafia Paspartù dalle 17

    e tanto altro ancora…

Portateci inoltre tutti i vostri computer, console gaming, ecc vecchi di cui volete liberarvi, e provvederemo a dargli nuova vita!