Hackmeeting 0x14

E sono 20, o meglio 0x14
Si potrebe dire tanto su questo appuntamento annuale, ma il suo sito parla da solo, non quanto andare lì e scambiarsi dal basso conoscenze, creare momenti, aumentare il know how.
Noi in qualche numero e forma ci andremo, per alcuni sarà la prima volta, per altri no.
Ma ci troverete lì.

Seguono ora delle info generali , ma molto importanti:

LUOGHI

La zona in cui si svolgerà l’hackmeeting è composta da due parti separate
tra loro da una strada a due corsie.
Nella prima parte, la “Borgata 8 Dicembre”, difesa dalla devastazione
grazie alla lotta e attualmente gestita e messa a disposizione dall’amministrazione del comune di Venaus, saranno allestite le sale nelle quali si svolgeranno talk e seminari. Le sale in questione sono strutture nuovissime con proiettori multipli e wifi e dovranno essere chiuse di notte (ad orari compatibili con l’hackmeeting).
Nella seconda parte, il “presidio” di Venaus, ci saranno la “zona notte” per tende, camper e roulotte, la zona “relax”, la cucina, bagni, docce, il “lan space”, il bar, etc.

LOGISTICA

– cessi:
in borgata ce ne sono 9 utilizzabili; 4 sul lato presidio

– docce:
al momento una sola al presidio, pandino e qualche volenteroso locale inizieranno a costruirne altre 4/5 all’esterno dalla prossima settimana.

– corrente:
lato borgata la corrente non manca, lato presidio c’è invece un 6kw, ma nel dubbio ci sara’ un generatore preso in affitto (quindi non potete smontarlo). Portate come di consueto ciabatte, triple, doppie, switch, cavi ethernet, single boards e i vostri giocattoli preferiti.

– cucine/turni:
ci aiuteranno sicuramente altri collettivi della valle, tra cui i fornelli in lotta che erano venuti anche al pre-hackmeeting. Alcuni locali hanno iniziato a fare la spesa di paste/sughi nei
posti buoni.

– colazioni:
ci sarà il “marcio bar” – scoprirete cos’è tra poco – ha due macchinette per caffè, ci sarà il pane e forse altro per chi vuole; il bar “gaute la nata” di venaus può fornire colazioni a prezzo “politico” con prodotti a km0 (croissant vegan e non, prodotti
dalla locale panetteria).

– dormire:
è un campeggio quindi se vuoi dormire all’asciutto portati tenda, materassino e sacco a pelo; non ci sono spazi al chiuso dove poter dormire.

– stoviglie:
è un campeggio quindi se non vuoi mangiare con le mani portati piatti, bicchiere e posate, il lavaggio è up to you. Il presidio ha una dotazione di stoviglie ma difficilmente basterà per tutti.

– birre / marciobar / ordini:
sono in corso gli ordini alcolici, vini della valle, grappe locali, genepy etc.

– connessione:
c’e’ una connessione misera via wi-max, fate conto che non ci sia.

– logo:
visto l’entusiasmo, si usa quello del pre-hackit(a breve metteremo un link)

– magliette:
come sopra, le magliette verranno stampate uguali senza la scritta “beta version” in modo da riutilizzare i telai che avevamo tenuto.

– manifesti:
il manifesto e’ in preparazione(un po’ in ritardo) ecco una bozzissima:
https://owncloud.ientu.net/public.php?service=files&t=e4836f1c6a78fadfea41996837c5f406

– ctf:
la ventesima edizione di hackmeeting sarà la prima ad ospitare un capture the flag (probabilmente)

– navette susa-venaus:
non ci saranno delle navette dalla stazione di susa ad hackmeeting perche’ le corriere locali hanno già una frequenza piuttosto buona:
http://www.sadem.it/it/prodotti/orari/visualizza-orari-per-comune.aspx

– assemblea iniziale hackit0x14:
giovedì 15 alle ore 16:00